Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

G7 discute di potenziali restrizioni su Gnl russo - Pichetto Fratin

Pubblicato 29.04.2024, 18:10
© Reuters. Il ministro dell'Energia Gilberto Pichetto Fratin cammina, nel giorno della prima riunione del nuovo governo a Palazzo Chigi, a Roma, Italia, 23 ottobre 2022. REUTERS/Remo Casilli
UNG
-
NGS
-

TORINO (Reuters) - I ministri dell'Energia del G7 stanno valutando possibili restrizioni alle importazioni europee di gas naturale liquefatto (Gnl) russo.

Lo ha reso noto il ministro dell'Energia Gilberto Pichetto Fratin.

"La questione è all'ordine del giorno tecnico e politico (del G7). Ci stiamo lavorando, non posso andare oltre... se ci sarà una decisione finale la comunicherò", ha detto Pichetto Fratin ai giornalisti a Torino dove è in corso la prima giornata del G7 su ambiente, energia e clima.

Nel prossimo pacchetto di sanzioni contro la Russia la Commissione europea potrebbe proporre per la prima volta delle restrizioni sul Gnl, tra cui il divieto di trasbordo nell'Ue e misure contro tre progetti russi di Gnl, hanno riferito tre fonti dell'Ue.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Gianluca Semeraro)

Ultimi commenti

comprare petroliferi americani....
Ma non ne hanno abbastanza di fare figure di m....da due anni a questa parte,24 h tutti i giorni?
ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
mi raccomando andate a votare....così questa volta ci mettono le catene direttamente.....di fatto basta farsi due semplici domande....quale colore politico negli ultimi 20 anni ci ha dato benefici o miglioramento nel falso debito pubblico ...? NESSUNO....quando veramente ha tutelo i diritti del popolo...?...MAI.....le loro false liti sono solo per attirare l'attenzione di chi è indeciso se andare a votare o meno....sono tutte false discussioni nessuno dei nostri politici è lì per fare gli interessi del popolo penso che ora mai l'abbiate capito.... loro sono dipendenti non nostri come dovrebbero essere altrimenti noi andremmo in giro con i soldoni e loro come straccioni....e comunque l'Italia rimane un'azienda a partita iva iscritta e manovrata a Londra e loro sono dipendenti... quindi pensate bene prima di fare cose che potrebbero giocarci contro meglio fare capire che ne abbiamo le .p.a...le piene....
per poi prenderlo da altri paesi senza peccato. La classe polit Eu attuale e' la peggiore di sempre...da quando non c'e' la Merkel in Germania il servilismo made in Ue pro Usa e' la cosa che conta per mantenere la poltrona.
prepariamoci ad ulteriori sofferenze
SCUSATE RAGAZZI IO SONO DA POCO NEL MONDO DELLA FINANZA , CIRCA UN ANNETTO. MA QUINDI RIGUARDO ALLA NOTIZIA: DICE CHE IL G7 STA PENSANDO DI APPLICARE RESTRIZIONI AL PIU' GRANDE FORNITORE DI GAS NATURALE (RUSSIA) VERSO L'UNIONE EUROPEA? CORREGETEMI IN CASO , GRAZIE
questo significa ulteriori aumenti per i contribuenti italiani
Servi di bidet e criminali assortiti
servi senza diritto di replica
Dobbiamo fare sanzioni durissime
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.