L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Baird alza il target delle azioni Palo Alto Networks sulla base delle prospettive di crescita

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 17.05.2024, 13:00
© Kfir Sivan, Palo Alto Networks PR
PANW
-

Venerdì la società di investimento Baird ha alzato il target di prezzo sulle azioni di Palo Alto Networks (NASDAQ:PANW) a 340 dollari dai precedenti 335 dollari, mantenendo il rating Outperform sul titolo.

L'analista della società ha sottolineato il potenziale di Palo Alto Networks di superare il consenso del terzo trimestre, citando i miglioramenti nel net-score dei controlli di canale. Ciò indica l'efficace esecuzione di grandi accordi da parte dell'azienda e i solidi sforzi di cross-selling.

Palo Alto Networks ha consolidato attivamente la sua base di clienti Global 2000 (G2K) e sta implementando strategie per combattere la stanchezza degli acquirenti offrendo agevolazioni. L'azienda è ottimista circa una ripresa entro il 2025.

Le recenti iniziative strategiche hanno rafforzato questa prospettiva, tra cui l'acquisizione delle attività di QRadar di IBM, completata giovedì, e l'ampliamento della partnership nel settore della sicurezza dell'intelligenza artificiale. Queste mosse fanno parte della strategia aggressiva di Palo Alto Networks verso il consolidamento della piattaforma.

L'analista ha anche osservato che, sebbene gli accordi e gli sconti più consistenti possano portare a una volatilità delle fatture nel breve periodo, Palo Alto Networks è ben posizionata per un successo a lungo termine nel competitivo panorama della cybersicurezza.

Tuttavia, è stato anche sottolineato che il titolo ha registrato un rally nel breve termine, che potrebbe riflettere le elevate aspettative del mercato in contrasto con quelle che sono percepite come prospettive conservative dell'azienda.

Approfondimenti di InvestingPro

Tra le opinioni ottimistiche di Baird su Palo Alto Networks, i dati in tempo reale di InvestingPro sottolineano le dinamiche finanziarie dell'azienda. Con una solida capitalizzazione di mercato di 102,22 miliardi di dollari, Palo Alto Networks è un attore formidabile nel settore della sicurezza informatica. I suoi ricavi hanno registrato un'impennata significativa, con un tasso di crescita del 22,28% negli ultimi dodici mesi a partire dal secondo trimestre del 2024, segnalando una forte performance operativa. Nonostante l'elevato multiplo degli utili, con un rapporto P/E di 42,34, il margine di profitto lordo della società si attesta al 74,05%, indicando una gestione efficiente dei costi e una sana capacità di generare profitti.

I suggerimenti di InvestingPro rivelano che Palo Alto Networks dovrebbe aumentare il proprio utile netto quest'anno, allineandosi all'analisi di Baird sul potenziale della società di superare il consenso del terzo trimestre. Inoltre, la recente performance del titolo è stata notevole, con un rendimento del 65,4% nell'ultimo anno, a testimonianza della fiducia degli investitori. Tuttavia, l'RSI suggerisce che il titolo si trova attualmente in territorio di ipercomprato, il che potrebbe giustificare l'attenzione dei potenziali investitori. Per coloro che desiderano approfondire i dati finanziari e le prospettive di Palo Alto Networks, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti, con un totale di 19 suggerimenti disponibili per guidare le decisioni di investimento. Per accedere a questi approfondimenti, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ a InvestingPro.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.