Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Block Inc. raccoglie 2 miliardi di dollari in un'offerta di titoli senior

Pubblicato 07.05.2024, 02:19
SQ
-

OAKLAND, California - Block Inc. (NYSE:SQ), l'azienda tecnologica precedentemente nota come Square (NYSE:SQ), Inc. ha aumentato la sua offerta di collocamento privato a 2 miliardi di dollari di titoli senior al 6,50% con scadenza 2032, superando gli 1,5 miliardi di dollari inizialmente annunciati. Il perfezionamento della vendita è previsto per il 9 maggio 2024, con le consuete condizioni di chiusura.

Le obbligazioni pagheranno interessi semestrali e scadranno il 15 maggio 2032, a meno che non vengano riacquistate o rimborsate prima dalla società. In caso di determinati scenari di cambio di controllo, i detentori delle note hanno il diritto di richiedere a Block di riacquistare le note al 101% dell'importo principale più gli interessi maturati.

Block si riserva il diritto di riscattare le obbligazioni prima del 15 maggio 2027, a un prezzo di riscatto pari all'importo principale più un premio "make-whole" ed eventuali interessi maturati. Dopo questa data, le condizioni di rimborso sono soggette a prezzi specifici.

I proventi dell'offerta di titoli sono destinati a scopi aziendali generali. Questi includono il potenziale rimborso del debito esistente, acquisizioni, transazioni strategiche, spese di capitale, investimenti e capitale circolante.

Le note, che non sono state registrate ai sensi del Securities Act del 1933 o delle leggi statali sui titoli, sono offerte solo ad acquirenti istituzionali qualificati negli Stati Uniti e a persone non statunitensi al di fuori del Paese. L'offerta non è una sollecitazione pubblica ed è soggetta a restrizioni normative.

Block Inc. opera a livello globale, concentrandosi sui servizi finanziari attraverso i suoi vari marchi, tra cui Square, Cash App, TIDAL e TBD. Le soluzioni tecnologiche integrate dell'azienda supportano il commercio e le attività finanziarie per venditori e consumatori, con servizi che vanno dall'elaborazione dei pagamenti allo streaming musicale e agli investimenti finanziari.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Block Inc. (NYSE:SQ) si prepara a finalizzare il suo collocamento privato al rialzo, la salute finanziaria e la performance di mercato della società sono di grande interesse per i potenziali investitori. Secondo i dati in tempo reale di InvestingPro, Block Inc. vanta un'importante capitalizzazione di mercato di 42,87 miliardi di dollari, sottolineando la sua importanza nel settore dei servizi finanziari. La crescita dei ricavi della società è stata impressionante, con un aumento del 23,28% negli ultimi dodici mesi a partire dal 1° trimestre 2024, e un margine di profitto lordo del 34,77% che indica una forte capacità di convertire le vendite in profitti.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano che Block Inc. dovrebbe registrare una crescita dell'utile netto quest'anno, come dimostrano i 23 analisti che hanno rivisto al rialzo gli utili per il prossimo periodo. Questo ottimismo si riflette nel basso rapporto PEG della società, pari a 0,46, che suggerisce che il titolo potrebbe essere sottovalutato rispetto al suo potenziale di crescita degli utili a breve termine. Inoltre, negli ultimi sei mesi il titolo della società ha registrato un significativo rialzo dei prezzi del 44,04%, segnalando una forte fiducia da parte degli investitori.

Per gli investitori in cerca di un'analisi più completa, sono disponibili altri suggerimenti di InvestingPro che aiutano a valutare la performance futura e il potenziale di investimento di Block Inc. Utilizzando il codice coupon PRONEWS24, gli investitori possono ottenere uno sconto extra del 10% sull'abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, ottenendo così l'accesso a preziose informazioni che potrebbero influenzare le loro decisioni di investimento.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.