🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

BTIG alza l'obiettivo delle azioni Flutter Entertainment in base ai risultati del 1° trimestre

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 15.05.2024, 11:23
FLUT
-

Mercoledì scorso, BTIG ha alzato l'obiettivo di prezzo delle azioni Flutter Entertainment (NYSE:FLUT) a 245,00 dollari da 242,00 dollari, mantenendo il rating Buy.

Questa decisione fa seguito ai risultati finanziari del primo trimestre della società, che hanno presentato un quadro misto rispetto alle previsioni di BTIG, con un fatturato inferiore ma un EBITDA superiore alle aspettative.

I risultati del primo trimestre di Flutter Entertainment hanno evidenziato un calo significativo dei ricavi nel mercato statunitense, che è stato inferiore sia alle previsioni della società che a quelle degli investitori.

I risultati sono stati influenzati da una combinazione di fattori, tra cui gli esiti sfavorevoli di fine marzo 2024, un freno di 76 milioni di dollari, confronti impegnativi con l'anno precedente e maggiori spese promozionali legate al lancio in North Carolina.

Nonostante la perdita di fatturato, il mercato ha rapidamente digerito lo scostamento attribuito alla fortuna e i risultati sottostanti sono stati leggermente superiori alle aspettative pre-annunciate.

Il fatturato degli Stati Uniti, escludendo alcuni venti contrari, è cresciuto del 51,5% rispetto all'anno precedente, superando la crescita percentuale di circa 40 punti percentuali prevista dagli acquirenti. L'EBITDA avrebbe probabilmente superato le stime se non fosse stato per la battuta d'arresto di 76 milioni di dollari.

Inoltre, le dichiarazioni previsionali dell'azienda sono state positive, con un forte inizio di aprile, una guidance invariata per l'intero anno e l'anticipazione dei benefici nel 2025 derivanti da una maggiore spesa per l'acquisizione di clienti quest'anno, che si prevede aumenterà del 33%.

Non ci sono state sorprese nella performance di Flutter al di fuori degli Stati Uniti per il trimestre. L'azienda dovrebbe inoltre beneficiare di una serie di eventi imminenti, tra cui una giornata dei mercati dei capitali a settembre, il calcio d'inizio della stagione NFL e confronti più agevoli per il terzo trimestre del 2024 fino al primo trimestre del 2025. BTIG rimane positiva sulle prospettive di Flutter Entertainment per il futuro.

Approfondimenti di InvestingPro

In seguito ai recenti aggiornamenti finanziari di Flutter Entertainment (NYSE:FLUT), è chiaro che gli investitori stanno valutando le prestazioni e il potenziale futuro dell'azienda. Secondo i dati in tempo reale di InvestingPro, Flutter Entertainment ha una capitalizzazione di mercato di 36,24 miliardi di dollari, a testimonianza della sua significativa presenza nel settore. Nonostante le sfide, l'azienda è riuscita a raggiungere un robusto tasso di crescita dei ricavi del 19,29% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre 2024, indicando una forte capacità di aumentare le vendite. Questo dato è in linea con le dichiarazioni previsionali positive dell'azienda e supporta le prospettive ottimistiche di BTIG.

Due suggerimenti di InvestingPro che spiccano per Flutter Entertainment sono la crescita dell'utile netto prevista per quest'anno e il significativo rialzo del prezzo negli ultimi sei mesi, pari al 27,81%. Questi elementi suggeriscono che la società è su una traiettoria che potrebbe interessare gli investitori alla ricerca di crescita e di uno slancio positivo nell'andamento del titolo. Tuttavia, vale la pena di notare che l'azienda opera con un livello moderato di indebitamento ed è stata scambiata a multipli di valutazione elevati dell'EBIT e dell'EBITDA, che potrebbero essere punti di considerazione per gli investitori più avversi al rischio.

Per chi fosse interessato a un'analisi più completa, sono disponibili altri consigli di InvestingPro su https://www.investing.com/pro/FLUT. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, ottenendo così ulteriori approfondimenti che possono guidare le decisioni di investimento. Al momento, ci sono 11 suggerimenti aggiuntivi elencati su InvestingPro che potrebbero fornire una comprensione più approfondita della salute finanziaria e della posizione di mercato di Flutter Entertainment.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.