🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Earlyworks adegua il rapporto ADS per conformarsi al Nasdaq

EditorBrando Bricchi
Pubblicato 13.05.2024, 22:11
ELWS
-

TOKYO - Earlyworks Co. (NASDAQ:ELWS), azienda giapponese specializzata nella tecnologia blockchain privata, ha annunciato una modifica del rapporto tra le sue American Depository Shares (ADS) e le sue azioni ordinarie. Con effetto dal 16 maggio 2024 circa, la società modificherà il rapporto da un ADS che rappresenta un'azione ordinaria a un ADS che rappresenta cinque azioni ordinarie.

Questo adeguamento, che agisce essenzialmente come un frazionamento inverso di un ADS per cinque, è progettato per sostenere la liquidità e aiutare la società a soddisfare il requisito del prezzo minimo di offerta del Nasdaq. I titolari di ADS di Earlyworks manterranno la loro partecipazione proporzionale nella società senza alcun impatto.

I titolari registrati di ADS certificati della società devono consegnare le loro azioni alla Bank of New York Mellon, la banca depositaria, per la cancellazione. Riceveranno un nuovo ADS per ogni cinque ADS esistenti ceduti. Nel frattempo, i titolari di ADS non certificati nel Direct Registration System e in The Depository Trust Company vedranno i loro ADS scambiati automaticamente e non dovranno intraprendere alcuna azione.

Non saranno emesse nuove ADS frazionate; i diritti frazionati saranno invece aggregati e venduti, e i proventi netti in contanti saranno distribuiti ai titolari delle ADS in questione dopo le deduzioni. Sebbene si preveda un aumento proporzionale del prezzo di negoziazione degli ADS, la società ha dichiarato di non poter garantire che il prezzo di negoziazione successivo alla rettifica sarà uguale o superiore a quello precedente alla modifica o che la modifica aumenterà la liquidità.

Questo annuncio segue l'appello della società contro una decisione di delisting del Nasdaq. Earlyworks aveva precedentemente reso noto di aver ricevuto un avviso dal Nasdaq il 1° maggio 2024, in merito al mancato rispetto del requisito del prezzo minimo di offerta. La società ha presentato ricorso il 7 maggio 2024 e l'udienza è stata fissata per il 18 giugno 2024. Il processo di appello ha sospeso qualsiasi azione di sospensione o delisting fino alla decisione finale.

Earlyworks gestisce il Grid Ledger System (GLS), una tecnologia blockchain ibrida, ed è coinvolta in varie applicazioni in diversi settori, tra cui quello immobiliare, pubblicitario, delle telecomunicazioni, del metaverso e dei servizi finanziari. La missione dell'azienda è quella di aggiornare continuamente GLS per servire da infrastruttura in una futura società dei dati simile al Web3 o al metaverso. Questa notizia si basa su un comunicato stampa di Earlyworks Co.

Approfondimenti di InvestingPro

Earlyworks Co. (NASDAQ:ELWS) sta attraversando la sua ristrutturazione aziendale con la modifica del rapporto ADS, gli investitori guardano con attenzione alla salute finanziaria della società e alla sua performance di mercato. Secondo i dati di InvestingPro, Earlyworks ha una capitalizzazione di mercato di 8,83 milioni di dollari, il che indica che si tratta di un attore relativamente piccolo nel suo settore. Il rapporto P/E della società è pari a -3,52 e riflette le sfide attuali in termini di utili. Inoltre, il rapporto PEG per gli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre del 2024 è pari a -0,13, il che suggerisce potenziali preoccupazioni sulla crescita futura dell'azienda rispetto ai suoi utili.

Gli investitori devono notare che il titolo Earlyworks ha registrato una notevole volatilità dei prezzi. Il rendimento totale del prezzo a una settimana, al giorno 134 del 2024, è pari a -17,79% e il prezzo è sceso del -83,68% nell'ultimo anno, evidenziando la recente sottoperformance del titolo. Tuttavia, si è registrato un forte ritorno negli ultimi tre mesi, con un rendimento totale del 29,1%, e un forte rialzo dei prezzi negli ultimi sei mesi, per un totale del 30,22%. Questo potrebbe essere indicativo di una potenziale inversione di tendenza o di un trend positivo a breve termine nel sentiment degli investitori.

Tra i suggerimenti di InvestingPro, è importante sottolineare che Earlyworks sta consumando rapidamente liquidità e soffre di margini di profitto lordi deboli, che potrebbero essere fattori critici da considerare per gli investitori alla luce dell'imminente audizione al Nasdaq. La valutazione della società implica anche uno scarso rendimento del flusso di cassa libero e non paga un dividendo agli azionisti, il che potrebbe influire sul suo appeal per gli investitori orientati al reddito.

Per chi volesse approfondire i dati finanziari e la performance azionaria di Earlyworks, InvestingPro offre ulteriori suggerimenti che possono fornire ulteriori spunti. Attualmente sono disponibili altri 9 consigli di InvestingPro per ELWS su https://www.investing.com/pro/ELWS. Gli investitori interessati a questi approfondimenti possono utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+, che offre un'analisi più completa per aiutare a prendere decisioni di investimento.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.