🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

GlycoMimetics declassata dopo che lo studio di Fase 3 non ha raggiunto gli endpoint

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 07.05.2024, 13:32
GLYC
-

Martedì H.C. Wainwright ha modificato la propria posizione sul titolo GlycoMimetics (NASDAQ:GLYC), spostando il rating della società biotecnologica da Buy a Neutral in seguito ai risultati deludenti di uno studio clinico chiave. L'uproleselan di GlycoMimetics, un farmaco candidato al trattamento della leucemia mieloide acuta (AML) recidivata o refrattaria, non ha raggiunto l'endpoint primario in uno studio di Fase 3, ovvero la sopravvivenza globale (OS).

L'azienda aveva precedentemente ottenuto la Breakthrough Therapy Designation per uproleselan sia dalla FDA che dal China National Medical Products Administration Center for Drug Evaluation. Lo studio, con 388 pazienti arruolati in 70 siti negli Stati Uniti, in Australia e in Europa, mirava a dimostrare un miglioramento della OS quando uproleselan veniva associato alla chemioterapia, rispetto alla sola chemioterapia.

Nonostante un follow-up mediano di oltre tre anni, i risultati hanno mostrato una sopravvivenza globale mediana di 13 mesi per i pazienti trattati con uproleselan, solo marginalmente migliore rispetto ai 12,3 mesi del gruppo placebo. L'azienda ha osservato che la sopravvivenza globale mediana nel braccio di controllo era insolitamente elevata per il contesto della LMA r/r.

Alla luce di questi risultati, H.C. Wainwright ha rimosso uproleselan dal suo modello di valutazione. L'analisi della società si è conclusa senza fornire un nuovo obiettivo di prezzo per le azioni di GlycoMimetics. È stato sottolineato che gli eventi avversi riportati erano in linea con gli effetti collaterali attesi della chemioterapia utilizzata nello studio.

Approfondimenti di InvestingPro

Sulla scia dei recenti insuccessi della sperimentazione clinica di GlycoMimetics (NASDAQ:GLYC), l'esame della salute finanziaria e della performance di mercato della società può fornire un ulteriore contesto. Secondo i dati di InvestingPro, GlycoMimetics ha una capitalizzazione di mercato di 20,33 milioni di dollari, che riflette l'attuale valutazione della società da parte del mercato. Il rapporto prezzo/valore contabile (P/B) dell'azienda negli ultimi dodici mesi, terminati nel quarto trimestre del 2023, è pari a 0,53, il che potrebbe suggerire che il titolo è sottovalutato rispetto alle sue attività, soprattutto se si considera che l'azienda detiene più liquidità che debito nel suo bilancio - un dato di InvestingPro che indica una forte posizione di liquidità.

Tuttavia, le entrate per lo stesso periodo sono state di soli 0,01 milioni di dollari, con un calo significativo dell'86,67% rispetto all'anno precedente, sottolineando le difficoltà incontrate dall'azienda nel generare vendite. Questo, insieme a un margine di reddito operativo di -392752,93%, evidenzia la tensione finanziaria dovuta ai costi operativi superiori ai ricavi. Inoltre, la quotazione del titolo ha registrato un forte calo, scambiando vicino ai minimi delle 52 settimane, il che si allinea con un altro suggerimento di InvestingPro che sottolinea l'elevata volatilità del titolo.

Per gli investitori che cercano un'analisi più approfondita, InvestingPro offre una serie di ulteriori suggerimenti su GlycoMimetics. Sono disponibili altri 17 consigli di InvestingPro, che possono fornire ulteriori approfondimenti sull'andamento del titolo e sulla salute finanziaria della società. I lettori interessati possono utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ per ottenere informazioni ancora più dettagliate e una guida agli investimenti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.