🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Viking amplia la flotta del Nilo con una nuova nave fluviale prevista per il 2024

Pubblicato 14.05.2024, 19:19
VIK
-

LOS ANGELES - Viking (NYSE: VIK) ha annunciato l'aggiunta di una nuova nave fluviale, la Viking Sobek, alla sua flotta sul Nilo. La nave, che è stata recentemente sottoposta a una cerimonia di galleggiamento presso il cantiere navale Massara del Cairo, rappresenta una tappa importante nel suo processo di costruzione. Il Viking Sobek dovrebbe iniziare a navigare sull'itinerario di 12 giorni Faraoni e Piramidi nell'autunno del 2024.

La Viking Sobek ospiterà 82 ospiti in 41 cabine ed è progettata nello stile scandinavo che caratterizza la flotta Viking. Sarà una nave identica alla Viking Osiris, alla Viking Aton e alla prossima Viking Hathor, il cui debutto è previsto per quest'estate. Con queste aggiunte, Viking gestirà sei navi sul Nilo entro la fine del 2024, tra cui la Viking Ra e la MS Antares.

Per coloro che desiderano prolungare l'esplorazione dell'Egitto, Viking offre estensioni pre e post, che includono l'accesso privilegiato a musei e collezioni private a Londra e Oxford, nonché tour aggiuntivi a Istanbul e in Giordania, con visite a siti iconici come Petra e il Mar Morto.

Il galleggiamento della Viking Sobek segna la sua preparazione per le fasi finali della costruzione, a cui seguirà l'allestimento degli interni.

Le informazioni qui riportate si basano su un comunicato stampa di Viking.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Viking (NYSE: VIK) continua ad espandere la sua presenza sul Nilo con l'aggiunta della Viking Sobek alla sua flotta, la salute finanziaria e la performance di mercato della società rimangono un punto focale per gli investitori. Secondo gli ultimi dati di InvestingPro, Viking ha una capitalizzazione di mercato di 12,08 miliardi di dollari. Nonostante non sia stata redditizia negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre del 2023, l'azienda ha registrato una robusta crescita dei ricavi del 48,32%, segnalando un aumento significativo delle sue attività commerciali.

Il titolo della società è scambiato vicino ai massimi delle 52 settimane, con un prezzo che è pari al 95,11% di questo picco, il che riflette la fiducia degli investitori e un sentimento di mercato positivo. Tuttavia, uno dei suggerimenti di InvestingPro per Viking suggerisce cautela, in quanto l'RSI del titolo indica che potrebbe essere in territorio di ipercomprato. Ciò potrebbe significare che il prezzo delle azioni potrebbe essere più alto di quanto i dati finanziari della società tradizionalmente supportino, e gli investitori dovrebbero tenerne conto al momento di prendere decisioni.

Sebbene Viking non paghi dividendi agli azionisti, la strategia di espansione dell'azienda, come dimostra l'aggiunta di Viking Sobek, potrebbe essere un motore per la crescita futura. Per chi fosse interessato ad approfondire i dati finanziari e le performance di mercato di Viking, InvestingPro offre ulteriori consigli e approfondimenti. Sono disponibili altri 5 consigli di InvestingPro, che possono fornire una comprensione più completa della posizione di Viking all'interno del settore Hotel, Ristoranti e Tempo libero. Per esplorare questi suggerimenti e sbloccare il pieno potenziale della vostra strategia d'investimento, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere uno sconto extra del 10% su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+ su https://www.investing.com/pro/VIK.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.