🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

BlackRock resta sovrappesata sulla Borsa di Tokyo

Pubblicato 15.05.2024, 20:30
BlackRock resta sovrappesata sulla Borsa di Tokyo
BLK
-

L’ultimo commento di mercato della grande casa sottolinea il fattore positivo rappresentato dalle riforme corporate e guarda alle opportunità che si creano con i movimenti tettonici strutturali

È la divergenza delle politiche monetarie a indirizzare la discesa dello yen giapponese, ma si tratta di una pressione destinata a non durare a lungo, per cui BlackRock (NYSE:BLK) mantiene il sovrappeso sull’azionario di Tokyo in considerazione dell’impatto positivo delle riforme corporate in corso e monitora le opportunità che vengono a crearsi a seguito dei cambiamenti strutturali. Intanto continua il rally degli altri asset a rischio, saliti su speranze che la Fed si avvicini alla conclusione del ciclo di rialzi dei tassi, un trend che secondo l’ultimo commento settimanale della grande casa è destinato a durare per qualche tempo, mentre l’inflazione si raffredda.

IL RALLY DELLA BORSA DI TOKYO NON DOVREBBE DERAGLIARE

Ma la reazione agli ultimi dati Usa, con rendimenti dei bond in rialzo e azionario Usa in frenata confermano che l’ottimismo potrebbe alla fine esaurirsi, con un’inflazione in altalena a causa delle strozzature delle catene di fornitura globali. Focalizzandosi sul Giappome, BlackRock nota che il ritorno a 12 mesi dell’indice MSCI Japan è vicino al 14% in dollari, con un trend positivo che non dovrebbe deragliare a causa della caduta dello yen ai minimi da 34 anni contro dollaro...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.