🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Il dirigente di Walgreens e l'erede di Disney sostengono l'aumento delle tasse per i ricchi a Davos

EditorRachael Rajan
Pubblicato 18.01.2024, 17:20
© Reuters.

DAVOS - John Driscoll di Walgreens Boots Alliance, insieme ad altri personaggi facoltosi come l'erede di Disney Abigail Disney, hanno espresso il loro sostegno a favore di una maggiore tassazione dei ricchi al summit di Davos. Questa presa di posizione fa parte di un'iniziativa più ampia, intitolata "Orgogliosi di pagare di più", che sostiene le riforme fiscali per affrontare la disuguaglianza di reddito.

Driscoll, noto per aver implementato un salario minimo di 15 dollari presso CareCentrix, ha fatto riferimento a uno studio dell'Economic Policy Institute che rivela un rapporto di retribuzione tra amministratori delegati e lavoratori pari a 399:1. Questa statistica è un potente argomento di discussione. Questa statistica funge da potente argomento per i sostenitori della riforma fiscale, sottolineando la significativa disparità di guadagno tra i dirigenti e i lavoratori medi.

La spinta verso l'equità fiscale va di pari passo con i recenti successi dell'IRS nel colpire l'evasione fiscale tra i lavoratori con redditi elevati. L'agenzia ha riferito di aver compiuto progressi nell'applicazione delle norme, raccogliendo 122 milioni di dollari da milionari che dovevano pagare le tasse arretrate. Questo giro di vite sull'evasione fiscale dei ricchi è un passo concreto verso il sistema fiscale equo che Driscoll e i suoi colleghi sostengono.

La campagna al vertice di Davos riflette il crescente sentimento di alcuni individui ricchi del mondo di dover contribuire maggiormente alle casse pubbliche. Con sostenitori influenti come Driscoll e Disney che appoggiano pubblicamente tali misure, la conversazione sulla riforma fiscale e l'equità economica sta guadagnando importanza sulla scena mondiale.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.