🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Calliditas nomina Maria Törnsén Presidente per il Nord America

EditorBrando Bricchi
Pubblicato 07.01.2024, 21:45
© Reuters.
CALT
-

STOCCOLMA - Calliditas Therapeutics AB (NASDAQ:CALT) (Nasdaq Stoccolma: CALTX), azienda biofarmaceutica specializzata in malattie rare, ha annunciato oggi la nomina di Maria Törnsén a Presidente delle attività nordamericane. Törnsén, che vanta un'esperienza di oltre vent'anni nel settore biofarmaceutico, supervisionerà tutte le attività statunitensi e riferirà direttamente all'amministratore delegato, Renée Aguiar-Lucander.

La carriera di Törnsén comprende importanti posizioni di leadership, tra cui il ruolo più recente di Chief Commercial Officer presso Passage Bio e ruoli precedenti come SVP General Manager US presso Sarepta Therapeutics, VP Global Therapeutic Area Head presso Sanofi Genzyme e VP Head of US Sales presso Shire. Succede ad Andrew Udell, in carica dal 2020.

Il CEO ha espresso gratitudine a Udell per il suo contributo ai primi successi commerciali dell'azienda negli Stati Uniti e ha accolto con favore l'esperienza di Törnsén, in particolare nella crescita commerciale e nella redditività nel mercato delle malattie rare.

Törnsén entra a far parte di Calliditas dopo la recente approvazione da parte della FDA di TARPEYO® (budesonide) capsule a rilascio ritardato, destinato a rallentare la perdita di funzionalità renale nei pazienti con nefropatia IgA primaria (IgAN) a rischio di progressione della malattia. Il prodotto ha ricevuto un'approvazione condizionata in Europa e in Cina, dove è commercializzato rispettivamente come Kinpeygo e Nefecon.

L'azienda prevede inoltre di ottenere nel 2024 i primi risultati di diversi studi clinici di Fase 2 su setanaxib, il suo candidato principale della piattaforma proprietaria NOX.

Calliditas Therapeutics, con sede a Stoccolma, in Svezia, si dedica allo sviluppo e alla commercializzazione di nuovi trattamenti per indicazioni orfane con importanti esigenze mediche non soddisfatte.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di Calliditas Therapeutics.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.