🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Il CEO di Intel accenna a superare TSMC nella tecnologia dei chip di prossima generazione

EditorBrando Bricchi
Pubblicato 24.12.2023, 23:43
© Reuters.
INTC
-
TSM
-

SANTA CLARA - Nel settore dei semiconduttori in continua evoluzione, Pat Gelsinger, CEO di Intel (NASDAQ:INTC), ha indicato che il prossimo nodo di processo dell'azienda potrebbe superare le prestazioni dei futuri chip della rivale Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC). Entrambi i colossi tecnologici si stanno impegnando a perfezionare nodi di semiconduttori più piccoli e sono all'avanguardia nell'innovazione con piani per la produzione di massa di chip avanzati nei prossimi anni.

Intel si sta preparando a introdurre nuove tecnologie, tra cui l'architettura RibbonFET, nell'ambito della sua strategia di avanzamento della produzione di semiconduttori. L'azienda punta alla fine del 2024 per il lancio di questa nuova tecnologia di semiconduttori. RibbonFET è la prima nuova architettura di transistor di Intel dall'introduzione di FinFET nel 2011 e promette miglioramenti significativi nelle prestazioni e nell'efficienza dei transistor.

Dall'altra parte della competizione, TSMC ha definito la sua tabella di marcia, con l'intenzione di produrre in massa il suo nodo N3P entro la fine del 2024. Inoltre, TSMC prevede lo sviluppo del nodo N2 per il 2025. Questi progressi rappresentano passi fondamentali per TSMC, che continua a spingere i confini delle prestazioni dei chip e dell'efficienza energetica.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.