🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Il giudice statunitense ritiene che Twitter non abbia rispettato gli accordi verbali sui bonus

Pubblicato 23.12.2023, 15:41
© Reuters.

SAN FRANCISCO - Un giudice distrettuale statunitense, Vince Chhabria, ha stabilito che Twitter, ora sotto la proprietà di Elon Musk, non ha rispettato gli accordi orali relativi ai bonus dei dipendenti. La decisione arriva mentre la società di social media è alle prese con una serie di sfide, tra cui un'indagine dell'Unione Europea sulla disinformazione, le critiche dell'opinione pubblica per la sua risposta ai disordini di Dublino e una base di inserzionisti in calo.

La causa intentata dall'ex dipendente Mark Schobinger sostiene che Twitter ha violato i contratti relativi ai bonus non pagati. Questa battuta d'arresto legale si aggiunge alle crescenti difficoltà della piattaforma, che ha anche dovuto affrontare valutazioni interne che indicano che la sua valutazione potrebbe essere inferiore alla metà dei 44 miliardi di dollari pagati da Musk per l'acquisizione.

Il verdetto della corte federale di venerdì ha convalidato la causa per violazione del contratto intentata da Schobinger, che è stata ritenuta applicabile in base alla legge californiana nonostante si trattasse di un accordo orale. Questa sentenza costituisce un precedente che potrebbe avere un impatto su altre cause legali in corso contro Twitter.

I problemi di Twitter non si limitano alle aule di tribunale. L'azienda è attualmente sotto esame da parte dell'UE per i timori di disinformazione sulla piattaforma. Inoltre, Twitter ha dovuto affrontare critiche per la gestione dei contenuti relativi ai disordini di Dublino. Questi problemi hanno contribuito a un calo della base di inserzionisti, che è fondamentale per il flusso di entrate dell'azienda.

In seguito all'acquisizione da parte di Musk, i licenziamenti significativi di Twitter hanno portato a diverse cause legali, tra cui la discriminazione e il mancato rispetto delle norme sul preavviso di licenziamento. Questi licenziamenti e le successive cause legali complicano ulteriormente la situazione attuale di Twitter.

La recente sentenza del tribunale e le sfide in corso evidenziano il periodo di turbolenza che Twitter sta vivendo mentre attraversa gli ostacoli legali, normativi e operativi sotto una nuova leadership.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.