Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Borsa Milano, indici in lieve rialzo, attesa per dati Usa, spunti su Tim, lusso

Pubblicato 03.05.2024, 09:51
Aggiornato 03.05.2024, 09:54
© Reuters. Persone camminano vicino al palazzo della Borsa di Milano, a Milano, Italia, 27 novembre 2023. REUTERS/Claudia Greco
IT40
-
TLIT
-

MILANO (Reuters) - Avvio in cauto rialzo a Piazza Affari in una seduta proiettata sui dati degli occupati Usa di aprile, attesi nel primo pomeriggio, che dopo il meeting Fed assumono un'importanza ancora maggiore per capire le prossime mosse di politica monetaria.

Chiuse per festività le borse di Tokyo e Cina.

Intorno alle 9,35 l'indice Ftse Mib sale dello 0,20%.

Cedenti le banche dopo il rally di ieri. Intesa Sanpaolo (BIT:ISP) piatta in vista dei risultati del trimestre in tarda mattina, scendono anche Pop Sondrio (-0,44%), Bper (BIT:EMII) (-0,43%) e Mps (BIT:BMPS) (-0,36%).

Raccolta Tim (BIT:TLIT), che si muove come titolo difensivo, con le ordinarie in rialzo del 2,3% e le risparmio del 2,6%. Il titolo è sempre il più scambiato a Piazza Affari con oltre 80 milioni di pezzi passati di mano.

Webuild guadagna lo 0,5% dopo l'annuncio della candidatura a ricostruire il ponte di Baltimora negli Stati Uniti. Equita ritiene che "Webuild si possa giustamente accreditare per la ricostruzione del ponte anche grazie ad un solido track-record e leadership nel settore. A nostro avviso, l'eventuale assegnazione di un'opera così importante e simbolica permetterebbe a Webuild anche di rilanciare e rafforzare il proprio business negli Stati Uniti".

Tenta il rimbalzo Stellantis (BIT:STLAM) a +0,55% dopo i recenti ribassi, partiti dalla trimestrale due giorni fa e che hanno fatto perdere al titolo il 14% circa del suo valore.

Comprata Nexi (BIT:NEXII) in salita dell'1%.

Nel lusso ben raccolte Brunello Cucinelli (BIT:BCU) e Ferragamo (BIT:SFER) con una crescita dell'1,4%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Cauto rialzo anche per le utility con Enel (BIT:ENEI) e Snam (BIT:SRG) in rialzo dello 0,4% circa e Italgas (BIT:IG) dello 0,7%.

(Giancarlo Navach, editing Sabina Suzzi)

Ultimi commenti

👍
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.