L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

HSBC inizia l'analisi delle azioni delle compagnie aeree, prevedendo un aumento della domanda globale

Pubblicato 13.05.2024, 15:12
© Reuters.
LUV
-
DAL
-
UAL
-
AAL
-

Gli analisti di HSBC hanno iniziato a valutare le compagnie aeree statunitensi in un rapporto di lunedì. Hanno osservato che il continuo aumento dei viaggi d'affari, la maggiore domanda di voli internazionali, la limitata disponibilità di posti a sedere e i cambiamenti nel comportamento dei clienti dovuti alla pandemia sono le ragioni del loro ottimismo su questo settore.

"Anche se i costi potrebbero rimanere elevati per qualche tempo, la redditività delle compagnie aeree dovrebbe aumentare; gli investimenti in attività sono entro limiti ragionevoli e potremmo assistere a fusioni nel settore", ha dichiarato l'istituto finanziario, che mostra una preferenza per le grandi compagnie aeree consolidate piuttosto che per i vettori economici.

"Per le compagnie aeree statunitensi, le proiezioni relative alla domanda dei clienti nel 2024 sembrano in crescita, grazie al persistente aumento dei viaggi d'affari e di piacere, anche se il futuro dei prezzi dei biglietti non è del tutto certo", hanno proseguito. "Riteniamo che una migliore combinazione di passeggeri (cioè un aumento sostenuto dei viaggiatori di classe business), un numero limitato di posti, le continue sfide dei costi e una robusta domanda di voli internazionali porteranno probabilmente a un miglioramento dei prezzi dei biglietti".

La banca ha iniziato la sua analisi di Delta Air Lines (DAL), United Airlines (UAL) e American Airlines (AAL) con una raccomandazione Buy (acquistare) e ha dato a Southwest Airlines (LUV) una raccomandazione Hold (mantenere). Delta Air Lines è la prima scelta di HSBC.

HSBC ha inoltre espresso la convinzione che la struttura del settore aereo potrebbe presto subire cambiamenti positivi. Alcune compagnie aeree stanno prendendo in considerazione fusioni o fusioni parziali per rimanere competitive e rafforzare i propri bilanci.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.