L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Il rating di Intel è stato migliorato da Wolfe grazie ai miglioramenti dei margini previsti; le azioni salgono

Pubblicato 16.05.2024, 13:28
© Reuters.
INTC
-

Gli analisti di Wolfe Research hanno alzato il rating sulle azioni di Intel Corporation (NASDAQ:INTC) da Underperform a Peer Perform. Gli analisti riconoscono che le loro precedenti preoccupazioni si sono concretizzate, in particolare notando che ci sarà un miglioramento limitato dei margini di profitto nell'esercizio 2024/25. Questo nonostante Intel abbia raggiunto l'obiettivo di sviluppare cinque nodi di processo per semiconduttori nell'arco di quattro anni.

"La nostra posizione cauta su INTC rimane invariata. Tuttavia, il prezzo dell'azione è sceso del 38% dall'inizio dell'anno e le informazioni contenute nella recente presentazione dell'azienda sui suoi servizi di produzione di semiconduttori, insieme agli ultimi risultati finanziari, hanno confermato le nostre opinioni. Inoltre, l'attuale sentimento del mercato nei confronti delle azioni è negativo", hanno dichiarato gli analisti.

Gli analisti sottolineano che le entrate derivanti dalla vendita di processori per server non saranno sufficienti a compensare i significativi costi di investimento e ammortamento associati alla strategia di Intel di sviluppare un processo a 5 nanometri entro quattro anni.

Wolfe Research sottolinea che le stesse informazioni finanziarie di Intel hanno confermato che non si prevede che le operazioni di produzione diventino redditizie fino all'anno fiscale 2027. Si prevede che la redditività dipenderà dall'espansione dei servizi di produzione di semiconduttori entro la fine di questo decennio.

"Tuttavia, queste proiezioni sono ora in linea con le aspettative degli investitori. Prevediamo un leggero aumento dei margini lordi nell'anno fiscale 2025, quando i costi iniziali diminuiranno e Intel inizierà a produrre internamente una quantità maggiore di componenti per semiconduttori, anche se l'aumento sarà minimo. Pertanto, modifichiamo il nostro rating delle azioni a Peer Perform", hanno aggiunto gli analisti.

Le azioni di INTC hanno registrato un aumento di valore dell'1% durante le sessioni di trading pre-mercato.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.