🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Istituzioni finanziarie di Mumbai ricevono un allarme bomba via e-mail

Pubblicato 26.12.2023, 14:43
© Reuters.
HDB
-
ICBK
-

MUMBAI - La polizia di Mumbai sta indagando attivamente su un allarme bomba inviato oggi a diverse importanti istituzioni finanziarie, tra cui la Reserve Bank of India (RBI), la HDFC Bank e la ICICI Bank. L'e-mail anonima, inviata da khilafat.india@gmail.com alle 10:50 UTC circa, chiedeva le dimissioni del governatore della RBI Shaktikanta Das e del ministro delle Finanze Nirmala Sitharaman a causa di una presunta e massiccia truffa finanziaria, inducendo ad aumentare le misure di sicurezza nelle sedi delle banche.

L'e-mail specificava i potenziali siti delle bombe in tutta Mumbai, come l'ufficio centrale della RBI a Fort, la HDFC House a Churchgate e la ICICI Bank Tower a Bandra-Kurla Complex, con la minaccia di esplodere alle 13:30 UTC. In seguito alla minaccia ricevuta oggi, le squadre di rilevamento bombe hanno condotto ricerche approfondite in tutti i luoghi specificati. Non sono stati trovati esplosivi in nessuno dei siti presi di mira.

In risposta a queste minacce, è stata avviata una causa legale ai sensi delle sezioni IPC come 505-1 b, che riguarda i falsi allarmi che provocano il panico; la sezione 502-2 relativa al disturbo della quiete pubblica e la sezione 506-2 sull'intimidazione criminale. La denuncia è stata presentata dal capo della RBI, che guida le indagini in corso condotte dalla stazione di polizia di MRA Marg. Sono in corso sforzi per rintracciare le origini dell'e-mail di minaccia e identificare l'individuo o il gruppo responsabile.

L'e-mail richiedeva anche una dichiarazione stampa di piena divulgazione in merito alle accuse di truffa. Le autorità stanno attualmente indagando su queste accuse insieme all'allarme bomba. Mentre lavorano diligentemente per risolvere questo problema, continuano a mantenere misure di sicurezza rafforzate in tutte le sedi minacciate.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.