🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Le azioni di ZTO salgono dell'11% grazie ai risultati del primo trimestre e ai ricavi superiori alle aspettative

EditorRachael Rajan
Pubblicato 16.05.2024, 13:06
© Reuters.
ZTO
-

SHANGHAI - ZTO Express (Cayman) Inc. (NYSE: ZTO), azienda leader nelle consegne espresse in Cina, ha registrato un solido primo trimestre con utili e ricavi superiori alle aspettative degli analisti. Le azioni di ZTO sono balzate dell'11% dopo l'annuncio.

L'utile per azione (EPS) rettificato della società per il primo trimestre ha raggiunto i 2,68 RMB, superando le stime degli analisti di 2,47 RMB. Anche i ricavi sono stati superiori, attestandosi a 9,96 miliardi di RMB contro le stime di consenso di 9,34 miliardi di RMB.

Nel primo trimestre conclusosi il 31 marzo 2024, ZTO ha registrato un aumento del volume di pacchi del 13,9% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 7,2 miliardi di pacchi. Questa crescita è stata accompagnata da un aumento del 15,8% dell'utile netto rettificato, che ha raggiunto i 2,2 miliardi di RMB. Inoltre, il fatturato della società ha registrato un aumento del 10,9% rispetto agli 8.983,2 milioni di RMB dello stesso trimestre dell'anno precedente.

La dirigenza di ZTO ha attribuito l'ottimo trimestre al boom dello streaming video in diretta e della vendita al dettaglio sui social network, che ha stimolato i consumi e alimentato l'aumento del volume delle consegne espresse. Tuttavia, l'azienda ha dovuto affrontare un'intensificazione della concorrenza sui prezzi, in particolare nelle principali regioni di produzione. Nonostante queste sfide, la strategia di ZTO di concentrarsi su una crescita redditizia e di tenere fuori dalla propria rete i pacchi in perdita ha dato i suoi frutti, come dimostra l'aumento della quota di profitto rispetto ai colleghi del settore.

Meisong Lai, fondatore, presidente e amministratore delegato di ZTO, ha sottolineato l'impegno dell'azienda per uno sviluppo equilibrato della qualità del servizio, dei volumi e degli utili. "La trasformazione delle consegne espresse cinesi da un'elevata quantità a una combinazione di quantità e qualità è inevitabile", ha dichiarato Lai. Lai ha sottolineato gli sforzi dell'azienda per sviluppare prodotti e servizi differenziati, al fine di migliorare la consapevolezza del marchio e il riconoscimento del valore di ZTO.

In prospettiva, ZTO mantiene le sue previsioni di crescita del volume dei pacchi per il 2024, prevedendo un aumento tra il 15% e il 18%, che si traduce in una cifra compresa tra 34,73 e 35,64 miliardi di pacchi. Questa previsione è in linea con la strategia dell'azienda di dare priorità alla qualità del servizio, mantenendo al contempo un buon livello di utili.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.